Prima o poi, tornerò! Che fatica che faccio…

Sono passati un po’ di giorni da uno di quei pochi incontri al mondo che riescono a farmi tornare il sorriso, la voglia, l’entusiasmo: sì, sto parlando esattamente del firmacopie del mio amato Francesco Renga.
Quando parlo di lui faccio un salto nel tempo di parecchi anni: a quando cantavo e ballavo in camera davanti ai poster di Cioè nella speranza, prima o poi, di incontrare il mio artista preferito!
Ricordo che avevo un poster di Nek: c’ero andata sotto con Laura non c’è. Ma su tutti, vinceva Ricky Martin. E ringrazio Queen Mary per avermelo fatto vedere ogni sabato sera negli ultimi tempi.

Poi sono passati gli anni, Ricky è sempre rimastro tra i Best, e piano piano ho scoperto lui… Franci.
Lo conoscevo già ai tempi dei Timoria, ma con “Orchestra e Voce” del 2009 sono totalmente impazzita.
Forse l’ho già raccontato in altri post, ma mi piace ripercorrere il nostro amore (ok, il mio, però vabbè su… -ndr-).

Sì, un amore molto adolescenziale, tanto musicale e parecchio da uomo ideale… beh, rivederlo è sempre una botta di felicità assurda! Questa volta mi sentivo più a mio agio, ho provato a farci due chiacchiere, non mi è venuta la tachicardia e sono stata così lucida da riuscire ad abbracciarmelo più volte, senza svenire. Peccato che nel suo staff c’è ansioman, come lo chiamo io, che ti fa sbrigare. Stavolta nemmeno un selfie: e si vede! Il fotografo non coglie il lato migliore, mio. Perché, ovviamente, lui è sempre bellissimofantasticissimo.
E’ rimasto poco… quindi, ci potevano anche far stare qualche minuto in più insieme a lui! Pfu… da buona stalker, ho anche fatto il giro del parcheggio, perché avevo visto da dove era entrato. Ero lì, a pochi metri dal van, ma non ce l’ho fatta. Potevo scendere, salutarlo ancora… ma ero pietrificata. Come quando durante uno degli ultimi concerti (non quello in cui avevo la febbre a 40, stavo collassando e il medico mi ha praticamente rispedita a casa), era lì che passava da una parte all’altra del pubblico, a 10 centimetri da me, e io ferma lì, immobile… come quando a 14 anni hai la prima cotta e resti imbambolata a guardare il tuo amore e la salivazione scompare totalmente.

Che posso farci?

In generale, l’amore (o quello che possa essere) mi rende totalmente stupida ed incapace! 🙂

Vorrei inventarmi o fare chissà cosa… ma poi non ci riesco. Molti amici mi prendono in giro dicendo che prima o poi mi denuncerà per stalking! E io, un po’ lo spero: almeno così, sa nome e cognome e saremo obbligati ad incontrarci per le cause! ah ah ah No, dai, sto scherzando.
C’è anche un gruppo/fanclub… ma mi vergogno anche solo a postare la mia foto con lui. Non so perché.
Sono razionale e cinica per tante cose, ma su questo resto sempre un po’ legata a quell’idea romantica che uno ha dell’amore, degli incontri, degli inizi. Sì, mi piacerebbe, un giorno che… ecco, magari rispondesse ad un mio messaggio in direct, o ci prendessimo un caffè insieme per caso… Sì, di base, ho ancora la mia idea abbastanza romantica e pura dell’amore.

Non mi prendete per matta o fissata. Mi piace, ma non credo sia l’amore della mia vita. Però è un bel sogno da conservare, proteggere e portare avanti.

Ogni tanto, abbiamo bisogno di avere qualcosa a cui aggrapparci.
E forse, e lui, il mio gancio per non smettere di credere.

Il titolo di questo post “Prima o poi” è scelto ad hoc! Nell’album L’altra metà, appena uscito, è tra le mie preferite. … Mi sa di speranza, mi sa di porta aperta su qualcosa… chissà!
Ascoltatela: la trovate sotto.
Se avete il CD (che ovviamente vi consiglio di comprare), ascoltate bene “OLTRE”. Diciamo che è quella in cui mi ritrovo di più, almeno in questo momento.

Grazie.
Perché mi ascoltate e mi permettete di condividere.
La condivisione aiuta: nel bene e nel male.
Nel bene moltiplica la gioia, nel male alleggerisce il peso. 🙂

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...